Il colibrì è un animale magico, antichi popoli gli attribuivano potere curativo per via dell’amore che questo uccello trasmette alle persone che vi entrano in contatto. Si tratta dell’uccello più piccolo al mondo, con il piumaggio più bello del mondo.
Il suo stretto contatto con le piante, di cui è esperto conoscitore, lo fa essere anche simbolo di guarigione, sempre pronto a succhiare il nettare attraverso il suo becco e per questo ritenuto anche simbolo di fertilità. Le sue piume sono ritenute dei talismani capaci di portare gioia e salute.
Queste foto raccontano di una Sibilla, che si muove leggiadra nel suo spazio naturale, prendendosene cura come un colibrì.
Delicata, colorata, fiabesca, si muove delicatamente e con coraggio tra piante di fico e pareti che raccontano di storie antiche e di un ritorno per il futuro.
Un ritorno necessario fatto di rumore del vento tra gli alberi e profumi di vita fertile.
I suoi colori sono il manifesto della natura, proprio come i fantastici colori del colibrì.
Collezione Autunno – Inverno realizzata con tessuti in pura seta e pura lana, misto lana e seta, misto canapa e lana.
La seta e la lana provengono da scarti aziendali, tessuti di ottima qualità da recuperare per il rispetto dell’ambiente.
Il tessuto misto canapa e lana, nasce da filiere controllate che certificano il rispetto del suolo, dell’aria e dei lavoratori.
Le foglie, i fiori, le radici e le cortecce provengono dai nostri boschi mentre altro materiale tintorio come le bucce del melograno, provengo da scarti agro alimentari.